Contatti

Tel: +39 347 370 88 32 

e-mail: elena.cucurnia@gmail.com

Via Massa Avenza, 2,  54100 Massa – Massa Carrara (MS)

P. Iva 01272150457

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8  alle 20 / Sabato dalle 10 alle 14

FAQs

Domande frequenti

Quanto dura un percorso di psicoterapia?

Non esistono tempi uguali per tutti e la durata del trattamento dipende da come terapeuta e suo paziente lavorano insieme, dalla profondità del problema e dal tipo di obiettivo prefissato in sede dei primi colloqui. Detto questo, basandosi sulla suddivisione delle psicoterapie in breve e a lungo termine, il mio approccio abbraccia entrambe. Ciò vuol dire che è possibile raggiungere dei miglioramenti in breve tempo al termine del quale alcuni pazienti decidono di smettere mentre altri decidono di procedere continuando l’analisi su di sé. Sarai inoltre tu a scegliere quando smettere e io ti darò il mio parere professionale lasciandoti libero di decidere!

Quanto dura un colloquio?

Nel mio metodo di lavoro il colloquio dura 50 minuti (sia per la consulenza psicologica sia per la consulenza sessuale e la psicoterapia). La psicoterapia di gruppo varia dai 90 ai 120 minuti.

Con quale frequenza vedrò lo psicologo?

In genere la frequenza può essere settimanale oppure ogni 15 giorni. Dipende dal tipo di lavoro che si decide durante i primi colloqui, dopo un’attenta analisi del problema portato.

Posso scaricare le fatture del mio psicologo?

Si, se il pagamento è avvenuto tramite mezzo tracciabile (tramite carta/bancomat o bonifico bancario)

Vengono fatte agevolazioni economiche?

Si, se la persona mostra una reale motivazione al percorso. La valutazione viene fatta in sede di colloquio e non per email e telefono.

© www.elenacucurniapsicologa.com. All rights reserved

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.